Les Amours imaginaires

les amoursLes Amours imaginaires, noto anche con il titolo in lingua inglese Heartbeats, è un film canadese del 2010, scritto e diretto dal giovane Xavier Dolan.
Il film, ambientato a Montréal, racconta la storia di due amici (Marie e Francis) che si innamorano dello stesso ragazzo, Nicolas.

Francis e Marie sono amici da tempo. Un giorno, a pranzo, incontrano Nicolas un loro coetaneo venuto dalla campagna in citta’. Basta uno sguardo perche’ il ragazzo si trasformi per entrambi in un oggetto del desiderio. La loro amicizia rischia cosi’ di andare progressivamente in pezzi. Xavier Dolan ha accompagnato il suo secondo film alla Certain Regard di Cannes 2010 con questa affermazione di Alfred De Musset:”Ci sbagliamo spesso nell’amore, spesso ne siamo feriti e spesso scontenti; ma amiamo e quando saremo in punto di morte ci volgeremo indietro e ci diremo:”Ho sofferto spesso, mi sono sbagliato talvolta, ma ho amato”

 

Un film di Xavier Dolan. Con Xavier Dolan, Niels Schneider, Monia Chokri, Anne Dorval, Louis Garrel Titolo originale Les amours imaginaires. Drammatico, durata 95 min. – Canada 2010.

ingresso 3,00 euro

vi aspettiamo