Eden

Lem, Stanislaw
casa-editrice: Mondadorianno: 2022
isbn: 9788804747222
euro: 14,50
Lem, Stanislaw
casa-editrice: MondadoriChomsky, Noam
casa-editrice: Ponte alle GrazieErmanno, Castanò
Perché l’uomo parla e l’animale no? Giorgio Agamben si è interrogato a lungo su un problema di fondo della cultura occidentale: ……
casa-editrice: NovalogosAbatangelo, Pasquale
Correvo pensando ad Anna è il racconto di una vita vissuta interamente nei conflitti sociali generati dal sessantotto- sessantanove. È la storia di un giovane ribelle …….
casa-editrice: PgrecoPanizzari, Giorgio
Proletariato extralegale come componente qualificata della sovrappopolazione relativa; lavoro extralegale come branca della produzione e funzione dei processi di accumulazione; ….
casa-editrice: Colibrì EdizioniScalzone, Oreste
1977: assalto al cielo, che “finalmente cade sulla terra”. Mentre “il cielo della politica” è scosso da vicende infime come gli scandali, si impenna l’onda della sovversione sociale. Occupazioni, scontri di piazza, l’assassinio poliziesco di Francesco Lorusso, l’immenso tumulto del 12 marzo a Roma. …
casa-editrice: MimesisFuga, Gabriele
Maltini, Enrico
Giuseppe “Pino” Pinelli, trova la morte nella notte tra il 15 e il 16 dicembre del 1969 nella Questura di Milano, tre giorni dopo la strage di Piazza Fontana. Ventuno anni dopo la sentenza, siamo nel 1996, ……
casa-editrice: Colibrì EdizioniCammelli, Maddalena Gretel
In questi ultimi anni, varie formazioni di estrema destra, fasciste, populiste o nazionaliste, sembrano aver assunto una maggiore visibilità e capacità di penetrazione politica tra le popolazioni europee……
casa-editrice: Ombre CorteFoucault, Michel
Supplizi capitali, deportazioni spietate, ovattati isolamenti. In questo corso, uno dei più importanti del suo insegnamento al Collège de France, Michel Foucault si interroga sul significato delle punizioni che l’Europa, nel corso dei secoli, ha predisposto per chi trasgrediva la legge e incorreva nelle sue sanzioni. ….
casa-editrice: FeltrinelliCipriano, Piero
Ho vissuto metà del mio tempo nei luoghi dove si deposita la follia più indesiderata e tutta la possibile devianza dalla norma. E ho visto, da questo luogo privilegiato, in che modo gli uomini si trasformano, siano essi i curanti o i devianti….
casa-editrice: Elèuthera