Libreria Anomalia: sempre la solita…ROBBA!!

Un nuovo sito non fa una libreria online…

 

un sito non fa una libreria online, immagine corpo dell'articoloQuelli che già ci conoscono non avranno difficoltà a crederlo.

A quelli che ci stanno visitando per la prima volta lo diciamo e lo ribadiamo fin dall’inizio: non vi aspettate sconti, promozioni, campagne, bottoni paypal e spedizioni gratuite nell’arco di ventiquattro ore (magari con qualche drone a consegnarvi il pacco).

Tenere in vita una libreria e un Centro di documentazione Anarchica (con due biblioteche e un archivio documenti e riviste) non può essere solo un’esperienza commerciale, se per “commerciale” si intende l’autofinanziamento di una struttura che non ha mai preso fondi o “aiuti” istituzionali di nessun tipo, ma è soprattutto una militanza che si fa vissuto quotidiano, anche quando sembra tutto fermo, anche quando il semplice alzare una serranda, allestire una vetrina, spolverare un libro, archiviare un documento, sembrano solo gesti banali senza nessuna ribalta politica.

Non è così. Lo sanno bene i compagni che da trent’anni credono e portano avanti questa esperienza confermando il proprio percorso politico con il loro impegno e la loro presenza quotidiana.

Lo sta imparando anche chi, tra “più giovani”, in questi ultimi mesi si è preso la responsabilità di abbracciare forme comunicative più “moderne” o soltanto più attuali, e dare nuova luce all’immenso materiale custodito e archiviato in tanti anni al fine di facilitarne la ricerca e la consultazione da parte di tutti i compagni.

Ci riferiamo al nuovo catalogo della libreria, nuovo per la sua veste più dinamica e fruibile, vecchio per la scelta accurata dei titoli e per il loro orientamento; all’archivio manifesti, finalmente digitalizzato e in via di catalogazione e pubblicazione; alla biblioteca e all’archivio riviste e documenti, anch’essi in fase di sistemazione.

Tutto qui…