Urupia

a casa di persone che non erano in cerca dell’isola felice, e infatti non l’hanno trovata

 

«Ah, sì la comune anarchica, la comune agricola… aspetta non mi ricordo bene, che sono, primitivisti, luddisti, insurrezionalisti, vegani? Fanno sesso libero o ci’hanno le famiglie? Dice che lavorano tantissimo. Mah, non lo so, a me questa cosa di andarsi a chiudere nell’isola felice se devo dire la verità non mi convince proprio…»urupia di giuseppe aiello locandina presentazione

Quando sei a Urupia spartire il pane non è un obbligo, è una condizione determinata da ciò che si è scelto e costruito. Non sempre ciò si rivela semplice o comodo, ma qui entriamo nel campo delle cose che il viandante, se vuole e se è capace, scoprirà da solo.

 

Venerdì 22 gennaio ore 18.30 incontro con Giuseppe Aiello autore del libro Urupia e Agostino Manni, uno dei fondatori della comune. Oltre che della comune, vita, progetti, intenti e funzionamento si parlerà anche della politica di distruzione del territorio e della piccola agricoltura della quale l’attacco agli ulivi secolari del Salento è solo una delle manifestazioni più brutali.

In distribuzione vino e prodotti da forno direttamente dalla comune.

Vi aspettiamo.